FORGOT YOUR DETAILS?

life and love in one drop

L’opera “Life and love in one drop ” rappresenta due piccole mani che si scambiano la forza della vita e dell’amore attraverso una goccia di sangue.
L’opera vuole trasmettere il senso della donazione e della vita attraverso il dono di una goccia di sangue d a una mano all’altra.
Questo dono non è una cessione, un privamento, ma una condivisione, un’azione di solidarietà concreta che le piccole mani traducono in un’immagine di speranza, un gesto di amore puro. Nella goccia di sangue è racchiuso un piccolo cuore che si vede in trasparenza: il dono con amore per gli altri.

Specifiche tecniche
Ho improntato la scelta dei materiali ai criteri della durevolezza e della persistenza nel tempo:
la base in legno di ciliegio, opportunamente trattato;
la mano superiore in marmo bianco con venature rosse (che richiamano le vene ricche di sangue del donatore), la mano inferiore (del ricevente) in marmo bianco .
La goccia sarà in vetro o plexiglass trasparente rosso e avrà all’interno un cuore che galleggia, che sta ad i ndicare l’amore contenuto in ogni stilla di sangue.
Per quanto riguarda le dimensioni, immagino che la base misuri cm 24x12x2 e che l’altezza complessiva sia circa di 16 20 cm nella parte più alta della mano

5

75