FORGOT YOUR DETAILS?

save

ISPIRAZIONE

L’opera nasce dalla consapevolezza di quanto sia importante donare il sangue. Si è voluto giocare con le forme per creare un’opera dal design
semplice, ma allo stesso tempo unico. In questo contesto la creatività gli dona nuova vita alla pietra, esplorando potenzialità inespresse.

CARATTERISTICHE

La profonda passione per l’innovazione e l’eleganza di uno stile sinuoso sono state il motore per la creazione di quest’opera. La Natura è stilizzata nelle forme e ripresa nei suoi aspetti essenziali, cercando di cogliere la bellezza nella sua spontanea armonia. Un materiale naturale come la pietra persegue le orme della Bio-Architettura, dove si cela una perfetta connessione Uomo-Natura.
La vorticosa spirale creata dall'incontro di due mani appare come un candido abbraccio che sancisce l’unione tra paziente e donatore, evidenziando l’importanza e la nobiltà della donazione. Le mani custodiscono una goccia di sangue, una specie di prezioso rubino da proteggere e dare a chi ne ha più bisogno, così da creare un forte legame tra le due parti. Non a caso l’opera ha la forma di una monumentale “S”, simbolo di: Sangue, Solidarietà, Speranza e Salvezza.

13

255